Dominic Thiem rimonta Kyrgios, avanzano ancora Berrettini e Fognini!

Il terzo turno degli Australian Open è arrivato. Dopo le grandi prestazione azzurre nel turno precedente (Leggi anche: Secondo turno completato agli Australian Open: ok Berrettini e Fognini (rbrsport.com)), servono conferme per Berrettini, Fognini e Sara Errani. Big match tra Dominic Thiem e Nick Kyrgios, mentre Djokovic se la vedrà con Fritz e Nadal con Norrie.

L’Italia è grande con Berrettini e Fognini, esce la Errani

Nella giornata di ieri è scesa in campo Sara Errani. Purtroppo l’azzurra, se pur lottando, è uscita sconfitta dal suo match di terzo turno per mano della Hsieh: 6-4/2-6/7-5 il risultato per Hsieh. Quest’oggi, invece, c’è stato un dominio italiano assoluto. Il primo azzurro a scendere in campo è Matteo Berrettini, opposto al russo Karen Khachanov. Il match è equilibratissimo e c’è bisogno di tre tie-break per decretare il vincitore. Grazie alla sua forza, nonostante un piccolo problema addominale nel finale, Matteo Berrettini si aggiudica l’incontro con il risultato di 7-6(1)/7-6(5)/7-6(5). Senza storia, al contrario dell’ultimo match descritto, la partita tra il nostro Fabio Fognini e il padrone di casa Alex De Minaur. Il tennista ligure domina in lungo e in largo e si conquista gli ottavi di finale con il punteggio di 6-4/6-3/6-4.

Thiem mostruoso contro Kyrgios, Djokovic avanti a mezzo servizio

Si è giocatori ieri il match di cartello del terzo turno. Nick Kyrgios contro Dominic Thiem. Parte fortissimo Kyrgios, spinto anche dal calore del tifo locale. L’australiano si porta avanti due set a zero e sembra avere il match in pugno, ma Thiem non è d’accordo. Il numero 3 del mondo recupera e rimonta Kyrgios, aggiudicandosi la battaglia al quinto set. Vince Dominic Thiem 4-6/4-6/6-3/6-4/6-4 ai danni di un Kyrgios ritrovato ma a corto di carburante. Un’altra battaglia ha preso vita, a sorpresa, sul centrale di Melnourne. Novak Djokovic, avanti due set a zero, si fa male scivolando e viene rimontato da Taylor Fritz. All’americano manca la zampata vincente e, infatti, Djokovic reagisce da campione e chiude la pratica 6-2 al quinto set. Vince al quinto set anche Medvedev contro Krajinovic, mentre vincono in tre set Nadal, Tsitsipas, Zverev e Rublev. Viene sconfitto in tre set Diego Schwartzman, battuto dal russo Karatsev. Nel femminile avanti le big: Barty, Halep, Svitolina, Osaka e Serena Williams.

Il prossimo turno

Prossimo turno molto interessante, soprattutto per conoscere le condizioni di Djokovic che si troverà di fronte Milos Raonic. Grande sfida quella che vedrà opposti Dominic Thiem e Grigor Dimitrov. Turno molto complicato per gli italiani: Berrettini se la vedrà con Tsitsipas, mentre Fognini avrà di fronte lo spagnolo Nadal. Attesa anche per Karatsev, giustiziere di Schwartzman, che affronterà il canadese Auger-Aliassime.

Un pensiero riguardo “Dominic Thiem rimonta Kyrgios, avanzano ancora Berrettini e Fognini!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: