L’Italia batte l’Austria 2-1! Ok Spagna, Serbia e Russia

Siamo in Australia (finalmente), dove andrà in scena l’ATP Cup 2021 (Leggi anche: ATP Cup 2021, Berrettini e Fognini provano a trascinare l’Italia (rbrsport.com)). Prima giornata che vede impegnata la “nostra” Italia contro l’Austria di Dominic Thiem. In campo anche Spagna-Australia, Russia-Argentina e Serbia-Canada.

Italia 2 – Austria 1

Il primo azzurro a scendere in campo è Fabio Fognini, opposto a Dennis Novak. Fognini non è al meglio e si vede, Novak ne approfitta e lo batte con il punteggio di 6-3/6-2. È il turno di Matteo Berrettini contro Dominic Thiem. All’Italia serve una vittoria per pareggiare i conti ed ecco che Berrettini trova la partita perfetta. Il numero uno d’Italia non concede niente e si aggiudica la partita con un netto 6-2/6-4. Sarà il doppio a decidere le sorti della vittoria finale, con in campi ancora Berrettini-Fognini (invece che Bolelli-Vavassori). Anche l’Austria, come l’Italia, decide di cambiare i protagonisti del doppio e manda in campo Thiem e Novak. Nonostante Thiem, gli azzurri annullano la coppia austriaca per 6-1/6-4, regalando all’Italia la vittoria sull’Austria per 2-1.

Serbia 2 – Canada 1

Nel Gruppo A si sfidano Serbia e Canada. I primi a scendere in campo sono Lajovic e Raonic, con il secondo che grazie ad un break per set vince 6-3/6-4. A rimettere in parità le cose ci pensa ovviamente Novak Djokovic, che sconfigge con un doppio 7-5 Denis Shapovalov. Anche qui è il doppio a dover decidere la vittoria finale. Djokovic e Krajinovic sono opposti a Shapovalov e Raonic e, dopo una grande lotta, a prevalere sono i serbi con il punteggio di 7-5/7-6(4).

Spagna 3 – Australia 0

La Spagna, collocata nel Gruppo B e opposta quest’oggi all’Australia, deve fare a meno per i match odierni di Rafael Nadal, bloccato da un piccolo problema alla schiena. A causa dell’assenza del maiorchino, il primo a scendere in campo è Carreno-Busta che sconfigge per due set a zero John Millman. Spagna che non soffre l’assenza di Rafa, con Roberto Bautista-Agut che rimonta De Minaur e regala la vittoria di giornata alla sua Nazionale: 4-6/6-4/6-4 il risultato. A completare la giornata perfetta per gli spagnoli ci pensano Carreno-Busta e Granollers, che vincono anche il doppio contro Peers-Saville per 6-4/7-5. 3-0 Spagna senza storia.

Russia 2 – Argentina 1

Nell’ultimo girone in campo oggi, la Russia affronta l’Argentina. A far cominciare l’azione in campo sono Rublev e Pella, con il russo che sembra voler continuare quanto di buono fatto nel 2020. Rublev è un martello pneumatico e surclassa Pella per 6-1/6-2. Russia avanti 1-0, con Medvedev che può chiudere la pratica di giornata vincendo contro Diego Schwartzman. Il russo non se lo fa dire due volte e, in una bellissima partita, sconfigge il Peque Schwartzman con il punteggio di 7-5/6-3. Russia che conquista il punto di giornata, con il doppio che avrà importanza per il numero di set vinti. Russia che non riesce a conquistare il bottino pieno a causa della sconfitta in doppio. Infatti, Gonzalez-Zeballos battono con il punteggio di 6-4/7-6(4) i russi Karatsev e Rublev.

Un pensiero riguardo “L’Italia batte l’Austria 2-1! Ok Spagna, Serbia e Russia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: