Ecco la Entry List di Roma, ci sono Djokovic e Nadal

Il tennis maschile è alle porte. Il 22 agosto si parte con il Master 1000 di Cincinnati e a seguire il secondo Slam di questa pazza stagione, gli US Open. Ma, egoisticamente parlando, quello che interessa a noi è quello che succederà agli Internazionali BNL d’Italia. Ecco che l’ATP, dopo il forfait del Master 1000 di Madrid, a rivoluzionato il calendario ed ha anche fornito la Entry List del torneo italiano.

Djokovic e Nadal ok, assente Federer

Volevamo sentire queste notizie, gli organizzatori degli Internazionali ne avevano bisogno. Ora abbiamo la Entry List ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia. Sarà un torneo di lusso. Nella Entry List ci sono infatti tutti i top 20 del ranking ATP, ad eccezione di Federer. Lo svizzero è ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio, che lo costringerà a stare fermo fino alla fine della stagione. Ci sono, invece, il numero 1 e il numero 2 del mondo, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Mentre il serbo è già partito per New York, Nadal starà fermo ancora un po’ prima di tornare a giocare e tornerà alle competizioni solo sulla terra battuta.

Ci sono Berrettini e Sinner, Fognini ci prova

Saranno sicuramente Matteo Berrettini e Jannik Sinner ha portare in alto il tricolore. Entrambi sono già negli States per il tour americano. Berrettini ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma, vedremo se in America confermerà quanto di buono fatto nelle amichevoli post lockdown. Anche Sinner ha fatto notare una buona condizione atletica e mentale e ora si attende il salto definitivo, sperando che arrivi proprio agli US Open (dove ha una grande occasione). Nella Entry List di Roma c’è anche Fabio Fognini. Il tennista ligure proverà il tutto per tutto per esserci, e se ce la farà darà sicuramente spettacolo come solo lui sa fare.

Tabellone a 56, incluse 4 Wild Card

Il tabellone degli Internazionali BNL d’Italia resta a 56. In questo numero sono incluse anche 4 Wild Card, ancora da assegnare. I semifinalisti degli US Open riceveranno un Bye al primo turno, per mettere loro di rientrare dagli Stati Uniti con più tranquillità. Tranquillità che hanno scelto in molti, uomini e donne, per evitare voli oltreoceano dove la pandemia sembra ancora fuori controllo. Tra questi, sicuramente, spiccano i nomi di Rafael Nadal e Simona Halep.

Un pensiero riguardo “Ecco la Entry List di Roma, ci sono Djokovic e Nadal

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: