Günther vince davanti a Frijns e Vergne! 4° da Costa

Continua il tour de force della Formula E a Berlino. Dopo un solo giorno di riposo la pista torna ad essere occupata, questa volta il giro sarà in senso opposto. Stesso layout, ma si girerà al contrario. Il dominatore delle due gare passate da Costa cerca conferme per chiudere il prima possibile la questione Campionato Piloti. I Principali rivali sono Vergne, Günther e Vandoorne.

Berlino 3, Jean-Eric Vergne parte dalla pole

Qualifica molto tirata soprattutto nel primo gruppo, dove Vandoorne comanda ma rischiano tutti di prendere bandiera. La pole position questa volta se la prende Jean-Eric Vergne. Il francese piazza un giro stratosferico e precede Günther di 4 decimi. D’Ambrosio e Vandoorne si prendono la seconda fila.a stretto contatto con le prime due file ci sono Lynn e Frijns, rispettivamente 5° e 6°. In settima posizione c’è Andre Lotterer, seguito da De Vries e il leader del mondiale Antonio Felix Da Costa (quest’oggi attardato). Chiude la Top Ten Oliver Rowlamd.

Vince Maximilian Günther davanti a Frijns e Vergne

Terza gara molto accesa a Berlino. Primi due giri senza troppi colpi di scena, solo Günther perde due posizioni salvo poi recuperarle subito. Primo colpo di scena dopo 15 minuti. Botto clamoroso tra Sette Camara e Jani. Macchine distrutte e safety car in pista. Il leader della corsa Jean-Eric Vergne non scappa per tutta la gara, e al momento giusto Günther approfitta delle difficoltà del francese e si prende la prima posizione. Vergne viene superato anche da Frijns e rischia addirittura di essere passato dal compagno di squadra da Costa (autore di una grande gara). Grande gara anche di Felipe Massa che viene penalizzato con Drive Through per un contatto con Di Grassi quando era in sesta pozione. Una decisione molto pesante e sicuramente eccessiva per un contatto di gara. Non succede più niente nel finale. Maximilian Günther vince il terzo round a Berlino davanti a Frijns e Vergne. Quarto il leader del mondiale, ritirato invece il secondo in classifica piloti Stoffel Vandoorne.

La top ten
  1. Günther
  2. Frijns
  3. Vergne
  4. da Costa
  5. Lotterer
  6. Rowland
  7. D’Ambrosio
  8. Di Grassi
  9. Evans
  10. Sims
Le classifiche piloti e costruttori

Antonio Felix da Costa resta lontanissimo da tutti, forse ormai impossibile da prendere. Il portoghese si porta a 137 punti, seguito dal vincitore odierno Maximilian Günter con 69 punti. Con questo 0, Vandoorne deve abbandonare quasi definitivamente le possibilità di recuperare da Costa. La DS Techeetah da uno strappo impressionante alla classifica costruttori grazie al 3° e 4° posto, garantendosi praticamente il Titolo Costruttori.

Un pensiero riguardo “Günther vince davanti a Frijns e Vergne! 4° da Costa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: