Camila Giorgi si ferma sul più bello, Ferro e Kontaveit in finale

Il tennis femminile è ripartito alla grande e lo ha fatto nella nostra bellissima Sicilia, a Palermo per essere più precisi. Dopo cinque giorni di battaglie è tempo di semifinali al Palermo Ladies Open. In tabellone è rimasta solo Camila Giorgi, le altre azzurre sono state eliminate ai quarti di finale (Cocciaretto ed Errani). L’azzurra affronterà la francese Fiona Ferro nel secondo match di giornata. La prima semifinale vede protagonista la testa di serie n. 1 Petra Martic e Anett Kontaveit.

Martic-Kontaveit

Grande sorpresa nella prima semifinale in programma. Petra Martic, testa di serie n. 1, affronta la testa di serie n. 5 Kontaveit. Il primo set è a senso unico. Kontaveit è perfetta e non c’è cede niente. Petra Martic è troppo fallosa e cedendo due volte il servizio perde il primo parziale 6-2. Secondo set molto piu combattuto. Martic conquista subito un break, salvo poi perderlo subito concedendo il controbreak. Nel turno di battuta successivo della Martic, Kontaveit ottiene un altro break che la porta avanti 3-1. Il servizio fa da padrone, fino al 5-3 quando Kontaveit perde il servizio e permette a Martic di rientrare nel set. La testa di serie n. 1, dopo il grande sforzo, perde nuovamente il servizio, questa volta a 0. È il break decisivo che regala a Anett Kontaveit la finale del Palermo Ladies Open. La n. 22 del ranking WTA vince 6-2/6-4 in un’ora e 19 minuti.

Ferro-Giorgi

La padrona di casa Camila Giorgi affronta la francese Fiona Ferro per un posto in finale contro Kontaveit. Il primo set è dominato da Camila Giorgi. L’azzurra strappa tre volte il servizio alla Ferro, perdono un solo turno alla battuta. Primo parziale che finisce 6-2 a favore della Giorgi. Secondo set identico al primo, ma a parti invertite. Il numero dei break è identico e anche il punteggio non cambia. 6-2 a favore di Fiona Ferro. Nel terzo parziale è fatale un break subito dalla Giorgi sul 5-5. L’azzurra, sotto 5-4 e servizio Ferro, effettua il contro break e rimettere la partita in parità. Ma quando sembrava che la Giorgi potesse portare a casa il match, ecco un altro calo di concentrazione che consente alla Ferro di portarsi avanti 6-5. Al secondo match point della partita Fiona Ferro si regala la finale di domani. Finisce 2-6/6-2/7-5 per la francese.

Un pensiero riguardo “Camila Giorgi si ferma sul più bello, Ferro e Kontaveit in finale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: