Sonego-Giustino e Vavassori-Arnaboldi si giocheranno un posto in finale

Continuano i Campionati Italiani Assoluti a Todi. Giornata di quarti di finale, maschili e femminili. È importante ricordare che molte volte, nel corso delle giornate, gli addetti del circolo si occupano di sanificare gli ambienti e garantire il distanziamento sociale. Precauzioni da prendere per non far accadere quello che è successo all’Adria Tour e continuare a giocare senza problemi e in sicurezza.

Quarti di finale maschili

Apre la giornata maschile una partita meravigliosa tra Federico Gaio e Andrea Arnaboldi. Match molto equilibrato nel primo set, con Arnaboldi che la spunta al tie-break 9 punti a 7 (in precedenza aveva servito per il set avanti 5-3). Nel secondo parziale sale in cattedra Gaio, che lascia un solo game all’avversario. Si va al long tie-break, si torna a lottare. Alla fine la spunta Andrea Arnaboldi. Sembrava spacciato ma, dopo aver annullato tre match point, conquista il pass per le semifinali vincendo il long tie-break 11-9. Grande vittoria, anche oggi, per Andrea Vavassori. Dopo aver sconfitto nella giornata di ieri Thomas Fabbiano, oggi vince in rimonta contro Gian Marco Moroni: 5-7/6-2/14-12 il risultato finale. Bastano due set (combattuti) a Lorenzo Giustino per avere la meglio su Giovanni Fonio. Giustino vince 7-6(5)/6-4. Il match del giorno tra Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti va al più esperto, ovvero Sonego. Il n. 46 ATP vince 7-5/6-3, facendo valere tutta la sua mentalità vincente. Sonego resta il favorito del torneo. Le semifinali saranno Giustino-Sonego e Vavassori-Arbaboldi.

Quarti di finale femminili

Nella parte bassa del tabellone femminile prosegue tutto come da pronostico. La prima partita di giornata vede come protagonista Martina Trevisan, che batte in due rapidi set Nuria Brancaccio: 6-0/6-4 lo score. Trevisan se la vedrà in semifinale con Elisabetta Cocciaretto, la quale vince in rimonta contro Huergo Nicole Fossa. La diciannovenne di Ancora perse il primo set 6-4, per poi vincere il secondo parziale e il long tie-break 6-2/10-5. Vittoria molto rapida per Camilla Rosatello, che si sbarazza di Lucia Bronzetti con il punteggio di 6-4/6-1. Concludono il programma del venerdì Paolini e Rubini, con Jasmine Paolini che soffre ma vince in rimonta: 4-6/6-1/10-7 il risultato finale. Le semifinali saranno Paolini-Rosatello e Cocciaretto-Trevisan.

Annunci

Un pensiero riguardo “Sonego-Giustino e Vavassori-Arnaboldi si giocheranno un posto in finale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: