Lorenzo Sonego soffre ma vince, Jacopo Berrettini out

Continuano le critiche verso Novak Djokovic e il suo Adria Tour dopo la sua positività e quella della moglie. Tutto ciò sta rimanendo fuori dall’Italia, e a Todi stanno continuando a far sorridere i Campionati Italiani Assoluti. È stato anche il giorno del debutto nel torneo di Lorenzo Sonego, testa di serie n. 1 del tabellone.

Le partite del tabellone maschile

Il primo match di giornata è stato proprio quello tra Lorenzo Sonego e Andrea Pellegrino, con il primo che è riuscito ad avere la meglio, anche se soffrendo. Il n. 46 del ranking ATP ha vinto il primo set al tie-break, perdendo il secondo per 6-2. Al long tie-break Pellegrino si è fatto annullare tre match point, consentendo a Sonego di chiudere 7-6(4)/2-6/11-9. Accede al secondo turno anche Federico Arnaboldi, vincendo per 2 set 0 contro il giovanissimo Nardi. Ottima prestazione per Lorenzo Giustino, forse il più in forma a Todi. Il numero 153 al mondo surclassa Bega e vince con il punteggio 6-1/6-4. Netta vittoria anche per Fonio che con un doppio 6-2 ai danni di Dalla Valle si aggiudica i quarti di finale. Esce di scena il fratello piccolo di Matteo Berrettini, Jacopo. A vincere la partita con Berrettini jr. è Andrea Arnaboldi in poco meno di due ore: 6-4/6-3 il punteggio finale. Non sono riusciti a concludere la loro partita Gaio e Darderi. I due tennisti sono stati bloccati dall’oscurità sullo score di 6-2/3-5 a favore di Gaio. Il match sarà concluso domani mattina come secondo incontro dopo le 10.

Le partite del tabellone femminile

Le ultime due tenniste a qualificarsi al main drow sono Brancaccio e Fossa, sconfiggendo rispettivamente Di Sarra (6-3/6-7(4)/10-7) e Giovine (6-2/6-2). In contemporanea si sono qualificate per il secondo turno Rosatello e Cocciaretto, entrambe hanno vinto la loro partita al long tie-break. Si aggiudica il pass per il prossimo turno anche Lucia Bronzetti, che infligge un buon 6-4/6-2 a Melania Delai. A chiudere il programma femminile giornaliero ci pensano Martina Trevisan e Cristiana Ferrando. Vince Martina Trevisan, testa di serie n. 2 del tabellone. La n. 151 al mondo esordisce alla grande e vince con il punteggio di 7-5/6-2.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: