Grigor Dimitrov positivo al Covid-19, l’Adria Tour si ferma

L’Adria Tour si ferma, è successo quello che nessuno avrebbe voluto che succedesse. Grigor Dimitrov è risultato positivo al Covid-19. Il tennista bulgaro, proprio ieri, non aveva preso parte alla sua seconda partita di giornata, tornado a casa. Arrivato nella sua abitazione, Dimitrov è risultato positivo al tampone.

L’annuncio di Dimitrov

È stato proprio Dimitrov ad annunciare la positività al Coronavirus tramite Instagram. Di seguito le sue parole:

Ciao a tutti. Voglio far sapere a tutti i miei fan e ai amici che sono risultato positivo al Covid-19 ad un test a Monaco di Baviera. Voglio assicurarmi che chiunque sia stato in contatto con me in questi giorni sia sottoposto ai test per il coronavirus e adotti tutte le precauzioni necessarie. Mi spiace davvero tanto per qualsiasi danno abbia potuto causare. Sono tornato a casa ora e mi sto riprendendo. Grazie per il vostro supporto e per favore adottate i giusti comportamenti per rimanere sani e salvi

Finale annullata all’Adria Tour

Ovviamente, e purtroppo, il tennis giocato passa in secondo piano. Questo pomeriggio, a Zara, Rublev e Djokovic avevano confermato il loro buon stato di forma. Il russo ha vinto per 2 set a 0 contro Sasha Zverev, apparso indietro atleticamente. Partita molto più facile per il fondatore del torneo Djokovic, che ha sconfitto in due set il croato Serdarusic. Vittorioso in due parziali anche Borna Coric, opposto a Krstin. Continua, invece, il momento “no” per Marin Cilic, sconfitto in due set dal serbo Petrovic. In finale si sarebbero dovuti affrontare Novak Djokovic e Andrey Rublev, ma è stato Goran Ivaniševic ad annunciare (comprensibilmente) l’atto conclusivo. Anche la prossima tappa della manifestazione non prenderà il via, si tornerà in campo (forse) tra due settimane.

Ultimate Tennis Showdown, Berrettini torna a correre

Al contrario di quanto successo all’Adria Tour, si continua a giocare al torneo di esibizione di Mouratoglu a Nizza. Apre la giornata la vittoria di Moutet ai danni del canadese Popyrin, il francese si impotre per 4 quarti a 0. Riparte la corsa di Matteo Berrettini che sconfigge con il medesimo risultato Benoit Paire. Altro 4-0, questa volta il protagonista è Richard Gasquet, apparso in grandissima forma anche ieri. Il numero 50 del ranking ATP ha sconfitto il tedesco Dustin Brown. Vittoria molto sofferta per David Goffin, che ha avuto bisogno dello spareggio al quinto per avere la meglio di Feliciano Lopez. Torna a vincere Dominic Thiem dopo la battuta d’arresto di ieri. L’austriaco vince una buona partita contro Stefano Tsitsipas per 3 quarti a 1. Questo risultato consente a Richard Gasquet di prendersi la testa della classifica, appaiato da Tsitsipas e Berrettini.

Annunci

Un pensiero riguardo “Grigor Dimitrov positivo al Covid-19, l’Adria Tour si ferma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: