Conferenza stampa piloti, parlano Hamilton, Vettel, Riccardo e Latifi

Siamo entrati finalmente nel primo week-end di gara. A Melbourne è tempo della consueta conferenza stampa piloti, avvenuta questa mattina in una location diversa da quella abituale. Hamilton, Vettel, Ricciardo e Latifi si sono posizionati su un divano per garantire la “distanza di sicurezza”. Di seguito tutte le parole dei protagonisti rilasciate a Sky Sport questa mattina.

HAMILTON (Mercedes): “I test non sono andati male anche se ci sono stati problemi di affidabilità, ma i ragazzi del team avranno fatto di sicuro un buon lavoro e sono fiducioso. Come ha detto Seb, è ora di provare la macchina per capire a che livello siamo”. Sul COVID-19: “Sono molto, molto sorpreso dal vederci tutti qui. È bello poter gareggiare, ma per me è scioccante che siamo tutti seduti in questa stanza. Ci sono molti fan in pista già oggi. Sembra che il resto del mondo stia reagendo, probabilmente un po’ in ritardo, stamattina abbiamo sentito Trump chiudere i confini dall’Europa agli Stati Uniti. L’NBA viene sospesa e la F1 continua ad andare avanti…”

https://twitter.com/LewisHamilton/status/1238022820103434240?s=19

VETTEL (Ferrari): “Test sempre difficili da decifrare, ma ora siamo qui e finalmente possiamo correre. I test non hanno tanti lati positivi ma finalmente possiamo capire a che livello siamo. La macchina è un passo avanti ma è così per tutti. Dà migliori sensazione, ma conta il livello rispetto agli altri. Il mio rapporto con questa pista? E’ il circuito giusto dove cominciare”

RICCIARDO (Renault): “Su quest pista non c’è tanto amore tra gli australiani e l’Albert Park. Non ci sono stati tanti australiani in F1, ma spero che questa Ho lavorato al simulatore, sono tornato a casa e sono molto contento. La nuova macchina? Penso di poter crescere, il test è finito bene e le indicazioni mie e di Ocon sono state buone, sono molto a mio agio su questa macchina La mia decima stagione in F1? Sono vecchio…”

LATIFI (Williams): “Grande emozione e grande attesa da parte mia e del team. Non sono però nervoso. Già dai test mi è sembrato un proseguire il lavoro dello scorso anno”. Qui c’è più interazione con media e fans. Magari più vanti lo noterò se sono agitato o no…”

Dunque l’appuntamento è per Venerdi notte alle ore 02:00 per le prime FP1 della stagione. Gli altri appuntamenti:

  • Venerdi ore 06:00, FP2
  • Sabato ore 04:00, FP3
  • Sabato ore 07:00, Qualifiche
  • Domenica ore 06:10, Gara

4 pensieri riguardo “Conferenza stampa piloti, parlano Hamilton, Vettel, Riccardo e Latifi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: