Svitolina batte Bouzkova e si laurea campionessa di Monterrey

È il giorno decisivo a Monterrey, il WTA International sul cemento messicano sta aspettando la sua vincitrice, a contendersi il trofeo saranno Elina Svitolina e Marie Bouzkova.

Match che inizia con Svitolina al servizio, ma in difficoltà. Bouzkova ne approfitta e si porta avanti di un break. La testa di serie n. 1 reagisce e nel quarto game effettua il contro-break. Il break decisivo arriva sul 6-5 Svitolina ed è proprio quest’ultima a portarsi avanti di un set.

Secondo parziale molto equilibrato, tante palle break non sfruttate da ambo le parti. Solo nel settimo gioco, Bouzkova riesce a strappare il servizio all’ucraina. Vantaggio che si porterà fino alla fine del set per portare la finale al terzo set.

Terzo set che inizia come era partito il primo, Svitolina perde il servizio ma lo recupera subito nel game successivo. Equilibrio che dura poco, visto che al quarto game Bouzkova perde ancora il servizio. La partita sembra finita ma al nono game, sul 5-3 Svitolina e servizio, Bouzkova effettua il contro-break e si porta sul 5-4. La gioia dura poco, nel gioco successivo Svitolina alza nuovamente l’attenzione ed effettua il break decisivo.

Vince per 7-5/4-6/6-4 Elina Svitolina, che si aggiudica la sua settima finale su 7 tornei WTA International. Grande partita e grande torneo da parte della tennista ceca Bouzkova, che migliora ampiamente il suo ranking WTA.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: