Sofia Kenin trionfa a Lione! Sconfitta in tre set per Friedsam

È giunto il momento di decretare la vincitrice del WTA Internationa di Lione. Sul cemento francese si affrontano Sofia Kenin e Anna-Lena Friedasam.

Primo set ben poco equilibrato, Kenin è molto solida e la sua avversaria è contratta dalla tensione. La n. 5 al mondo vince il primo parziale per 6-2.

Reagisce la tedesca, break e contro-break a inizio secondo set fanno restare in equilibrio l’andamento del parziale. Sul 5-4 Friedsam è Sofia Kenin a servire senza riuscire a tenere la battuta. 6-4 Friedsam e match sull’1-1.

Nel terzo set parte forte Kenin, la quale si porta avanti di due break portandosi sul 4-1. Piccolo calo di concentrazione della testa di serie n. 1 che si fa recuperare un break. Dopo il passaggio a vuoto, Sofia Kenin riesce a chiudere i conti per 6-4: 6-2/4-6/6-4 il finale per la statunitense.

È dunque Sofia Kenin a vincere il WTA di Lione, la vincitrice degli Australian Open 2020 torna ad alzare un trofeo e lo fa giocando un torneo sofferto ma gestito alla grande. Grandi applausi a Anna-Lena Friedsam per il suo fantastico torneo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: