Sofia Kenin trionfa a Lione! Sconfitta in tre set per Friedsam
È giunto il momento di decretare la vincitrice del WTA Internationa di Lione. Sul cemento francese si affrontano Sofia Kenin e Anna-Lena Friedasam.
Primo set ben poco equilibrato, Kenin è molto solida e la sua avversaria è contratta dalla tensione. La n. 5 al mondo vince il primo parziale per 6-2.
.@SofiaKenin clinches the opener, 6-2 👏#Open6emeSensML pic.twitter.com/jxOiWYRGeB
— WTA (@WTA) March 8, 2020
Reagisce la tedesca, break e contro-break a inizio secondo set fanno restare in equilibrio l’andamento del parziale. Sul 5-4 Friedsam è Sofia Kenin a servire senza riuscire a tenere la battuta. 6-4 Friedsam e match sull’1-1.
It's time for a decider in Lyon ⏱
— WTA (@WTA) March 8, 2020
Anna-Lena Friedsam takes the second set, 6-4.#Open6emeSensML pic.twitter.com/3k8AQRY5Y9
Nel terzo set parte forte Kenin, la quale si porta avanti di due break portandosi sul 4-1. Piccolo calo di concentrazione della testa di serie n. 1 che si fa recuperare un break. Dopo il passaggio a vuoto, Sofia Kenin riesce a chiudere i conti per 6-4: 6-2/4-6/6-4 il finale per la statunitense.
The #Open6emeSensML 🏆 belongs to @SofiaKenin!
— WTA (@WTA) March 8, 2020
She clinches it, 6-2 4-6, 6-4 over Friedsam. pic.twitter.com/svYL01G04t
È dunque Sofia Kenin a vincere il WTA di Lione, la vincitrice degli Australian Open 2020 torna ad alzare un trofeo e lo fa giocando un torneo sofferto ma gestito alla grande. Grandi applausi a Anna-Lena Friedsam per il suo fantastico torneo.