Rullo compressore Svitolina che vola in finale, affronterà Marie Bouzkova

Il verdetto delle semifinali di Monterrey ha detto che in finale si affronteranno Svitolina e Bouzkova.

Primo match di giornata per Johanna Konta e Marie Bouzkova. Partita molto equilibrata tra le due, con il primo set che arriva rapidamente al 3-2 senza break. Alla prima palla break disponibile, è la Bouzkova a fare un’allungo. Allungo che sarà decisivo perché riuscirà a portarlo fino in fondo al set. Secondo parziale nel quale Bouzkova continua ad essere più solida al servizio e rischia di meno nei confronti della sua avversaria. Proprio per questo, al nono game, Bouzkova riesce a fare il break decisivo per poi chiudere nel game successivo al servizio (annullando 2 palle del contro break). Marie Bouzkova si aggiudica la finale con il punteggio di 6-3/6-4, esce di scena Johanna Konta.

È senza storia la jl seconda semifinale in programma nella notte italiana. La testa di serie n. 1 Svitolina affronta l’olandese Arantxa Rus. La partita dura 52 minuti. Nel primo set Svitolina non lascia neanche un game alla propria avversaria, vincendo 6-0. Secondo parziale nel quale Rus prova a stare attaccata all’ucraina, ma ci riesce soltanto per un game. Infatti dopo essersi portata sul punteggio di un game pari, la Svitolina cambia di nuovo marcia e non concede più niente all’avversaria. Elina Svitolina strappa il pass per la finale annientando 6-0/6-1 Arantxa Rus.

Il WTA International sul cemento messicano ha finalmente le sue contendenti al titolo, l’appuntamento è domenica 8 Marzo alle ore 23.30.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: