Svitolina e Konta in semifinale, sconfitta Rebecca Peterson

Era tanta l’attesa di vedere Svitolina e Konta, insieme agli altri match, sul cemento messicano di Monterrey per definire le semifinali del WTA International.

Nella parte alta del tabellone Svitolina ferma la cavalcata della canadese Fernandes. L’ucraina non delude le attese e grazie ad un break per set si garantisce l’accesso alla semifinale con il punteggio di 6-3/7-5. Elina Svitolina affronterà l’olandese Rus, la quale ha sorprendentemente battuto con un doppio 6-1 Rebecca Peterson in un’ora.

Nell’altra parte di tabellone vittoria in due set per Marie Bouzkova, che batte la cinese Wang con il punteggio di 6-2/7-5. Bouzkova dovrà vedersela in semifinale con la britannica Johanna Konta. La testa di serie n. 2 è stata protagonista di una battaglia tennistica molto interessate. Il primo set è stato vinto dalla russa Potapova al tie-break per 8 punti a 6. Un break di vantaggio basta alla Konta per portare a casa il secondo parziale. Terzo set, altro tie-break. Questa volta è Johanna Konta a portarlo a casa per 9 punti a 7 dopo aver annullato anche un match point. La britannica vince in due ore e 42 minuti con il punteggio 6-7(6)/6-3/7-6(7).

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: