Bolelli-Fognini non steccano, l’Italia si qualifica alle finali di Madrid di Coppa Davis
L’Italia aveva il primo match point per chiudere la questione qualificazione contro la Corea del Sud con il match di doppio.
In campo sono scesi Fabio Fognini e Simone Boselli contro Nam e Song. Gli azzurri partono subito con un break di vantaggio, ma non riescono ad allungare ulteriormente e i sudcoreani tornano in partita alla prima palla break offerta dell’Italia. Si prosegue fino al 3-3, poi la coppia azzurra cambia marcia e ottiene due break consecutivi che fissano il punteggio del primo set sul 6-3. Nel secondo parziale non c’è più partita. Bolelli-Fognini alzano il proprio livello di gioco senza calare di concentrazione e chiudono la partita con il punteggio di 6-3/6-1.
Il MP che assicura un posto a Madrid alla squadra azzurra!#tennis #DavisCup #DavisCupQualifiers #ITAKOR@Italgas pic.twitter.com/uSzwIzgN7W
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) March 7, 2020
Italia che grazie a Stefano Travaglia si porta addirittura sul 4-0. L’azzurro ha sconfitto rapidamente il sudcoreano Chung con io risultato di 6-0/6-1. Travaglia era all’esordio con l’Italia, ma non ha sentito la pressione grazie alla qualificazione già in tasca.
Arriva la prima vittoria in maglia azzurra per @stetone91! 👏
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) March 7, 2020
6-0 6-1 a Chung e punto del 4-0 per l'Italia! #tennis #DavisCup #DavisCupQualifiers #ITAKOR @Italgas pic.twitter.com/3X78RyvLmW
Dunque il Team Italia andrà a Madrid per le finali, che si terranno a Novembre prossimo.
Pingback: Fognini sogna una finale con Federer al Roland Garros, e sulla classifica...