Coppa del Re: Berchiche manda l’Athletic in paradiso! Granada vittorioso ma eliminato

Granada – Athletic Bilbao: 2-1 (48° Fernandez; 76° Sanchez; 81° Berchiche) (risultato complessivo 2-2)

Granada: Silva, Diaz, Sanchez, Duarte, Neva (dall’85° Antonin), Gonalons, Herrera (dal 61′ Eteki), Foulquier (dall’85° Vico), Puertas, Machis, Fernandez. A disposizione: Escandell, Vallejo, Vadillo, Gil Dias. All: Martinez.

Athletic Bilbao: Simon, Year, Nunez, Martinez, Capa (dal 59° Cordoba), San José (dal 79° Aduriz), Vesga, Berchiche, Garcia, Muniain (dal 92° Sancet), Williams. A disposizione: Herrerin, Lekue, Lopez, Gomez. All: Garitano.

Ammonizioni: Sanchez (G); Yeray, Vesga, Simon (AB)

Angoli: 8-2  Recupero: 1′-4′  Arbitro: Carlos Del Cerro Grande

All’Estadio Nuevo Los Carmenes, il Granada prima va in paradiso, poi va all’inferno. Percorso inverso per l’Athletic Bilbao. I Baschi arrivavano a Granada forti dell’1-0 ottenuto nel match d’andata e pronti a difendere con le unghie e con i denti il vantaggio. Dopo un primo tempo di forte spinta da parte dei padroni di casa, serve un episodio a sbloccare la partita nella ripresa e, dopo soli 3 minuti, è Carlos Fernandez ad approfittai di una dormita colossale della difesa basca staccando bene su un cross dalla sinistra e infilando il pallone di testa nell’angolino. Los Carmenes diventa una bolgia con il Granada alla caccia del gol che vorrebbe dire qualificazione. Dopo una serie di calci d’angoli, al 75°, è German Sanchez a incornare perfettamente un pallone calciato dalla sinistra e mandare in paradiso il Granada. L’Athletic, conscio che basterebbe un gol per qualificarsi, si mette a spingere e grazie a una penetrazione sulla sinistra di Berchiche trova il gol del 2-1 con un sinistro forte e incrociato che vale l’accesso alla finale. Granada vittorioso ma eliminato. In Coppa del Re c’è una finale tutta basca da vivere fra Real Sociedad e Athletic Bilbao che centra così la quarta finale in undici anni.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: