Coupe de France: Mbappè senza limiti. Il Psg dilaga a Lione e vola in finale di Coppa

Il Paris Saint Germain elimina in trasferta il Lione e vola in finale di Coppa di Francia. Al Parc Olympique Lionnais, lo stadio dove la Juventus di Maurizio Sarri ha perso l’andata degli ottavi di finale di Champions League, il Psg vince 5 a 1, guidato dalla tripletta di uno scatenato Mbappè.

E dire che sono i padroni di casa ad andare in vantaggio. All’11esimo infatti, Dubois recupera palla al Psg in uscita e serve Ekambi sulla fascia. Il camerunense crossa basso al centro e trova Terrier che apre il destro e fa 1 a 0. Tre minuti più tardi però, inizia lo show di Mbappè. Il gol del pareggio arriva sugli sviluppi di un corner, dove il francese appoggia facilmente in rete dopo la sponda area di Kurzawa.

Il Lione regge fino all’intervallo, ma nella ripresa i Campioni di Francia in carica dilagano. Marcal al 61esimo devia col braccio larghissimo in area il tentativo di battere a rete di Cavani: rigore, doppia ammonizione per Marcal e padroni di casa in inferiorità numerica. Dagli undici metri Neymar spiazza Anthony Lopes e porta avanti il Psg.

Dieci minuti più tardi gli ospiti la chiudono, con un capolavoro di Mbappè. Il numero 7 dei Parigini recupera palla sulla propria trequarti, si fa tutto il campo e arriva a depositare in rete davanti a Lopes.

 

All’84esimo c’è gloria anche per Sarabia che dal limite di destro trova l’angolino, risolvendo una mischia in area dopo un calcio d’angolo.

C’è tempo ancora per il gol del 5 a 1, quello della tripletta di Mbappè. Neymar dal fondo trova in mezzo il talento francese classe ’98. La sua prima conclusione viene deviata da Lopes ma la palla rimane lì e Mbappè la mette dentro.

Triplice fischio e Paris Saint Germain in finale di Coppa di Francia dove sfiderà la vincente dell’altra semifinale, quella tra St.Etienne e Rennes.

Un pensiero riguardo “Coupe de France: Mbappè senza limiti. Il Psg dilaga a Lione e vola in finale di Coppa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: