DFBPokal: il Leverkusen rimonta l’Hertha Berlino. In semifinale anche l’Eintracht Francoforte

Dopo la vittoria del Bayern sullo Schalke e l’impresa del Saarbucken che ha eliminato il Fortuna Dusseldorf, si completa il quadro dei quarti di finale di DFB Pokal con le altre due partite in programma.

Nella sfida delle 18.30 il Leverkusen rimonta l’Union Berlino davanti al proprio pubblico e vola in semifinale di Coppa di Germania.

Ospiti in vantaggio al 39esimo. Bulter va via di forza sulla fascia e mette al centro per la testa di Ingvartsen. L’attaccante danese colpisce di testa e trafigge Hradecky.

Il Leverkusen spinge senza però riuscire a trovare il pareggio. Ma al 71esimo cambia tutto: Lenz, già ammonito dieci minuti prima, entra in ritardo su Aranguiz e viene espulso per doppia ammonizione, lasciando l’Union Berlino in dieci. Un minuto più tardi i padroni di casa pareggiano: Havertz imbuca in area per Bellarabi che col destro incrocia nell’angolino opposto.

Al 86esimo i rossoneri completano la rimonta. Sul calcio d’angolo di Dembirbay, Aranguiz gira di testa dal dischetto e firma il gol del sorpasso.

 

Il Leverkusen la chiude nel primo minuto di recupero. In contropiede, Bellarabi stavolta firma l’assist per Diaby, entrato in campo a inizio ripresa. Il francese mette a sedere Gikiewicz e deposita in rete il gol del 3 a 1. Leverkusen in semifinale di DFB Pokal con l’ottavo risultato utile consecutivo.

L’Eintracht rimonta il Werder Brema

Passa il turno anche l’Eintracht di Francoforte, che con un gol per tempo elimina in casa il Werder Brema. Alla Commerzank Arena, gli ospiti vanno vicini più volte al vantaggio ma Kevin Trapp salva due volte, prima su Selke poi su Bittencourt.

Sul finire del primo tempo però, a passare in vantaggio è il Francoforte. Augustinsson devia con il braccio in area. L’arbitro Felix Zwayer fa giocare ma dopo la segnalazione del Var, va a rivedere l’episodio e cambia idea. Dagli undici metri, Andrè Silva incrocia sotto la traversa e batte Trapp.

Nella ripresa il Francoforte chiude la partita: Kostic crossa dalla sinistra trovando nell’area piccola Kamada. Il giapponese colpisce al volo col destro e mette dentro il gol del 2 a 0. Al 90esimo i padroni di casa rimangono anche in dieci. Kostic affonda il piede sul polpaccio di Toprak sotto gli occhi di Zwayer, che estrae il cartellino rosso.

Ma non c’è più tempo: il Francoforte vola in semifinale di Coppa di Germania.

 

3 pensieri riguardo “DFBPokal: il Leverkusen rimonta l’Hertha Berlino. In semifinale anche l’Eintracht Francoforte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: