Martedì di B: il Coronavirus non ferma nulla, men che meno il Benevento

Cambiano i giorni ma non i risultati per questa 27° giornata di serie B e, mentre nella massima serie ci si scanna sui rinvii, qua si gioca a calcio, e le emozioni non mancano. Si ferma il Frosinone sul campo di un eroico Livorno con 2-2, che anche se già con un piede in serie C, trova il coraggio di pareggiare una partita tosta, contro una squadra dall’ottima difesa e dalle alte aspettative, riuscendo anche ad ottenere il vantaggio. Chi non si ferma e corre, corre come nessuno a memoria d’uomo ricorda in cadetteria è il Benevento, che se anche si fa recuperare al 91 vince per 2-1 la sfida contro uno sterile Perugia. La squadra di Inzaghi merita su quella di Cosmi, e le streghe allungano ancora di più sugli inseguitori, 19 punti, talmente tanti che, se il campionato finisse domani, sarebbe record. Il Crotone strappa una vittoria a Pisa all’ultimo respiro e si porta ora a solo un punto, 46 in totale, da Frosinone e dal secondo posto, sperando ad occhi aperti la serie A per promozione diretta. Molto secca la vittoria del Trapani sull’Entella per 4-1, che con questi 3 punti di rimonta aggancia il terzo posto, oro colato per la missione salvezza. Per i liguri è invece la terza disfatta consecutiva, e sono 14 gol in 4 gare, una media molto alta, da incubo per Boscaglia.

Ecco tutti i risultati di questo martedì di lega B

Cosenza:Cittadella 1-2  marcatori: 50′ Stanco (Ci), 75′ Vita (Ci), 91′ Asencio (Co)

Cremonese:Empoli 2-3 marcatori:  27′ Ravanelli (C), 36′ Sierralta (E), 40′ Parigini (C), 44′ rig. L. Mancuso (E), 58′ Bajrami (E)

Crotone:Pisa 1-0 marcatori: 95′ Simy

Livorno:Frosinone 2-2 marcatori: 16′ F. Ferrari (L), 32′ Citro (F), 50′ Delpraro (L), 68′ rig. Dionisi (F)

Perugia:Benevento 1-2 marcatori:  44′ Caldirola (B), 78′ R. Insigne (B), 92′ Melchiorri (P)

Pordenone:Juve Stabia 2-1 marcatori:  33′ Gavazzi (P), 73′ rig. Di Mariano (J), 84′ Strizzolo (P)

Salernitana:Venezia 2-0 marcatori: 44′ rig. Kiyine, 69′ Karo

Trapani:Entella 4-1 marcatori:  24′ aut. Coulibaly (E), 63′ Evacuo (T), 71′ S. Pettinari (T), 89′ Taugourdeau (T), 95′ Scaglia (T)

Annunci

GabriSPQRatti

Studio lettere a Pisa e scrivo per la Nazione di Massa Carrara. Forza il Verona, la Ferrari, e l'Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: