Vinicius + Mariano e il Real conquista il Clasico! Barca spento e sconfitto

Real Madrid – Barcellona: 2-0 (71′ Vinicius; 91′ Mariano)

Real Madrid: Courtois, Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo, Casemiro, Valverde (dall’86’ Lucas), Kroos, Isco (dal 79′ Modric), Vinicius Jr, Benzema (dal 91′ Mariano). A disposizione: Areola, Bale, Mendy, Militao. All: Zidane.

Barcellona: Ter Stegen, Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba, Sergio Busquets, Arthur (dall’81’ Rakitic), Vidal (dal 69′ Braithwaite), De Jong, Griezmann (dall’81’ Fati), Messi. A disposizione: Neto, Lenglet, Junior, Collado. All: Seiten.

Recupero: 0′-3′

Ammoniti: Vinicius, Carvajal (RM); Alba, Messi (B)

A Madrid, davanti a un Santiago Bernabeu tutto esaurito, va in scena la madre di tutte le partite, il clasico. Real Madrid e Barcellona, molto più di due semplici squadre di calcio. Due ideologie opposte.

Al Real Madrid, con Cristiano Ronaldo in tribuna ad osservare, ci mette un tempo a carburare e ad affossare i blaugrana di Messi. Dopo un primo tempo di folate, nei secondi 45 minuti succede un po’ di tutto con occasioni da una parte e dall’altra. A venti dal termine però, su un’invenzione di Kroos, il Real Madrid passa e fa crollare il castello del Barca: il metodista tedesco invita Vinicius ad attaccare il neo entrato Braithwaite alle spalle, il pallone è perfetto e Vinicius, una volta dentro l’area, calcia in porta da posizione defilata. La deviazione di Piquè in estirada è fondamentale per mandare fuori giri Ter Stegen e lasciare che il pallone si insacchi.

Il Barcellona non ha reazione e non porta pericoli dalle parte di Courtois che non compie interventi fino al 91′ quando Mariano, alla prima partita stagionale ed entrato al posto di un Benzema da applausi, trova il gol con una fuga solitaria sulla sinistra infilando nuovamente Ter Stegen sul primo palo. Game, set and match Real Madrid con i blancos nuovamente primi in classifica a +1 proprio sui blaugrana, ora in svantaggio anche negli scontri diretti con gli eterni rivali. La corsa alla Liga è ancora però tutta da scrivere.

2 pensieri riguardo “Vinicius + Mariano e il Real conquista il Clasico! Barca spento e sconfitto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: