Liga: En-Nesyri nel recupero regala tre punti pesantissimi al Siviglia. Osasuna battuto 3 a 2

Il Siviglia trova nel recupero 3 punti pesantissimi in casa contro l’Osasuna. 4-3-3 per i padroni di casa, prossimi avversari della Roma in Europa League, con Julien Lopetegui che sceglie Ocampos e Rony Lopes al fianco di En-Nesyri nel tridente. Ed è proprio l’attaccante marocchino classe ’97 a sbloccare il match dopo 13 minuti: Oliver Torres recupera palla a centrocampo e punta velocissimo la porta avversaria. Scarico in area per En-Nesyri che controlla e con il sinistro batte Herrera.

Nel primo minuto di recupero del primo tempo, i padroni di casa trovano il raddoppio. Ancora Oliver Torres, stavolta da corner, pesca Ocampos nell’area piccola che di testa gira all’angolino il gol del 2 a 0.

 

Il Secondo tempo

Nella ripresa le cose per l’Osasuna si complicano ulteriormente. Herrera ferma in uscita Ocampos lanciato a rete. L’intervento del portiere è fuori dall’area ma con il braccio. L’arbitro Del Cerro espelle Herrera e notte fonda per l’Osasuna.

Gli uomini di mister Arrasate però non mollano e reagiscono con orgoglio nonostante l’inferiorità numerica.

Al 64esimo infatti, l’Osasuna accorcia le distanze: Roberto Torres mette dentro una punizione da sinistra, trovando Hernandez che va altissimo e insacca di testa. 5 minuti più tardi sempre Robert Torres crossa, stavolta da destra. Escudero si oppone, ma la palla tocca il suo braccio. Del cerro dopo aver rivisto al Var, concede il rigore. Torres dagli undici metri spiazza il portiere del Siviglia e fa 2 a 2.

I padroni di casa si buttano in avanti e in pieno recupero trovano il gol che fa esplodere il Sánchez Pizjuán. Navas crossa al centro e trova la torre aerea di Kounde. La palla finisce sui piedi di En-Nesyri che gira in porta il gol che vale i 3 punti al Siviglia. Gli uomini di Lopetegui salgono al terzo posto solitario in campionato, con una partita in più sulla Real Sociedad e l’Atletico Madrid.

Tanta l’amarezza in casa Osasuna, per una partita che era stata rimessa in piedi in 10 contro 11. La classifica rimane tranquilla nonostante la flessione dell’ultimo periodo. Con quella di oggi, sono infatti 4 le sconfitte per l’Osasuna, nelle ultime 5 gare disputate.

Un pensiero riguardo “Liga: En-Nesyri nel recupero regala tre punti pesantissimi al Siviglia. Osasuna battuto 3 a 2

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: