Acapulco: Rafa Nadal trionfa su Fritz, la Watson sulla Fernandez

Siamo arrivati al termine della settimana dell’ATP 500 di Acapulco, torneo giocato sul cemento messicano. In finale ci sono Rafael Nadal e Taylor Fritz.

Entrambi i giocatori partono bene al servizio, si arriva spediti al 4-3 Nadal senza break. Da segnalare due palle break salvate dall’americano sul 2-1 per lo spagnolo. Sul 4-3, Fritz offre la terza palla break e questa volta Nadal la sfrutta e si porta sul 5-3. La testa di serie n. 1 va a servire per chiudere il set e vince il game a 0. 6-3 Nadal. Secondo parziale che inizia con lo statunitense al servizio. Si arriva senza problemi al 2-2, quando Fritz offre tre palle break consecutive a Nadal: dopo aver salvato le prime due, la terza è quella buona per Nadal per fare il break. Nel game successivo Fritz non sfrutta una pappa break che lo avrebbe riportato in parità, invece si va sul 4-2 per lo spagnolo. Torna lo statunitense al servizio, altra palla break ben sfruttata da Nadal e si vola sul 5-2. Il n. 2 del ranking chiude il set 6-2.

Rafael Nadal torna a vincere il torneo di Acapulco (6-3/6-2), è la terza volta dopo i successi del 2005 e del 2013.

Nel WTA di Acapulco, tra Watson e Fernandez, prevale la Watson. La britannica vince il primo parziale per 6-4. Il secondo set è una vera e propria battaglia tennistica, vinta dalla Fernandez 10-8 al tie-break. La Watson reagisce e annienta l’avversaria nel terzo set. Finisce 6-4/7-6(8)/6-1 per Heather Watson

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: