Djokovic torna a vincere l’ATP 500 di Dubai!

Atto conclusivo del torneo ATP 500 di Dubai, manifestazione condotta egregiamente da entrambi i finalisti. Da una parte il n. 1 ATP, Novak Djokovic, il quale ha perso solo un set nel corso della settimana contro Gael Monfils. Dall’altra Stefanos Tsitsipas, anche lui con solo set perso contro Jan-Lennard Struff.

La partita è subito molto equilibrata, la prima palla break è offerta dal serbo nel quinto gioco: salvata e game vinto. La seconda palla break del set è offerta da Tsitsipas, ma questa volta è fatale al giocatore al servizio perché concede a Djokovic di andare a servire per il set sul 5-3. La testa di serie n. 1 non si fa scappare l’occasione e con il servizio chiude il primo parziale per 6-3.

Il secondo set procede senza break fino al quinto game, quando Tsitsipas perde il servizio a 15. Il greco reagisce e esegue il contro-break immediato. Si continua fino al 4-4, quando il n. 6 del mondo cala di concentrazione e cede la battuta per il 5-4 Djokovic. Come nel primo parziale, il serbo sfrutta l’occasione al meglio e chiude a zero il game decisivo.

Finisce quindi 6-3/6-4 a favore di Novak Djokovic che si conferma al vertice della classifica ATP.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: