Saranno Tsitsipas e Auger-Aliassime a contendersi il titolo dell’ATP 250 di Marsiglia

È tempo di semifinali al torneo 250 di Marsiglia. 
La testa di serie n. 2, Stefanos Tsitsipas, sfida il fin qui sorprendente Alexander Bublik; nell’altra parte di tabellone, a sfidarsi saranno Felix Auger-Aliassime e Gilles Simon, unico francese rimasto in tabellone. 

Inaugurano la giornata Tsitsipas e Bublik: match equilibrato fino al sesto gioco, quando il kazako non riesce a tenere il servizio e Tsitsipas allunga sul 4-2; sembra finito il set, ma quando sul 5-3 il greco è al servizio per chiedure il primo parziale, Bublik compie il contro-break e per poi riuscire a portarsi sul 5-5. Tsitsipas reagisce e strappa ancora una volta il servizio al kazako e poi chiude con il servizio il primo set sul 7-5. Secondo set che perde l’equilibrio nel quarto gioco, sempre con il greco che si porta avanti 3-1; si prosegue con il servizio fino alla fine della partita, con il kazako che annulla tre match point sul 5-2 e servizio, ma nulla può sul 5-3 quando è Tsitsipas a servire. Finisce 7-5/6-3 per Tsitsipas che mette fine a un gran torneo, comunque, del kazako Bublik.

La seconda semifinale vede andare in atto una grande battaglia tra Simon e Auger-Aliassime. Nel primo set il primo a fare il break è il francese, che sul 3-2 strappa il servizio al n. 18 al mondo per poi portarsi sul 5-2; quando Simon serve per chiudere il set, commette un doppio fallo e un gratuito con il dritto, e dopo aver annullato due palle break, alla terza si deve arrendere e concedere il contro break. Auger-Aliassime si porta sul 5-5 e con Simon al servizio per riportarsi avanti, il canadese riesce a strappare il servizio per la seconda volta consecutiva portandosi avanti lui per 6-5; la testa ti serie numero 7 annulla due palle break per poi chiudere al primo set point disponibile: 7-5 Auger-Aliassime. Il secondo set è combattuto, ma è il servizio a dominare la scena e senza palle break concesse si arriva al tie-break. Il canadese ha una marcia in più e riesce a vincere senza alcun problema il tie-break per 7 punti a 2 che gli consente di accedere alla finale. Finisce 7-5/7-6(2) per Auger-Aliassime, fantastico lo stesso il torneo di Gilles Simon. 

Appuntamento a domani per la finale tra Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime, con il primo favorito per la vittoria del torneo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: